Simplicissimus Book Club

In questo thread siete invitati a postare domande su Iliad.

I nuovi possessori di iLiad (in consegna ora anche in Italia) possono venire qui appena ricevuto il loro apparecchio, per chiedere informazioni su configurazione installazione etc.

Chi non possiede (ancora!) iLiad potrà fare domande a chi ce l'ha, per capirne di più.

Insomma... diamoci una mano!

PS Un'ottima risorsa (in inglese) da consultare per nuovi possessori e iLiad-owners-wannabe è questo documentatissimo wiki.

Reply to This

Replies to This Discussion

ecco laprima domanda
E' possibile visualizzare i books a tutto schermo nascondendo l'indice sotto?

Reply to This

Ciao Roberto,
attualmente questa possibilità è allo studio del team di sviluppo e quindi in un futuro speriamo prossimo sarà implementato negli aggiornamenti del sistema operativo.

Reply to This

Altre domande:
Esiste un Hard reset? una sequenza di tasti per portare iliad alla situazione di fabbrica?
Ho visto in giro che c'e' la possibilita di installare dei programmini (calcolatrice, gli scacchi, una specie di browser) c'e' spiegato come installarli ... e per disinstallarli???
quanto dovrebbero durare le batterie? sul sito ho letto 12 ... nel mio caso ho notato che dopo la prima ricarica dopo 4 aore e' quasi completamente scarico .... che sia dovuto all'uso ripetuto del wifi?

ecco per ora non ho altre domande ma tornero presto alla carica ^^ ciao

Reply to This

C'è un bottone di reset ma non è molto hard :)
Per ora non è nemmeno possibile "refleshare" l'intero sistema nel dispositivo in caso di emergenza, ma pare che gli sviluppatori iRex ci stiano lavorando.

Di sicuro l'uso della connessione in background scarica la batteria più velocemente, ma l'uso ripetuto, a meno che la connessione non venga attivata e disattivata molto molto spesso, non credo che incida più di tanto.

Per poter utilizzare su iliad quei programmi che hai visto, bisogna ottenere un pacchetto specifico tramite iDS, facendo prima richiesta sul sito di iRex. Poi, nella maggior parte dei casi, dovrebbe bastare inserire il programma in una memory card o direttamente in una cartella di iliad (facendo attenzione a non riempire lo spazio disponibile nella memoria interna) e lanciarlo. Ma dipende dal programma e bisogna tenere presente che il tutto è ancora in uno stadio molto precoce e che iRex non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni provocati da software di terzi (ma la garanzia hardware ovviamente rimane.)

ciao,
dedo

Reply to This

Rieccoci Roberto (metti una foto, almeno ci vediamo in faccia no?), vediamo se riesco a rispondere a qualcuna delle domande. A oggi non mi risulta che ci sia un hard reset come per il sony p.es. Per quanto riguarda i programmini dovresti scaricarti da http://developer.irexnet.com/home i toolkit che ti permettono di far girare gli applet .sh. Una volta installati puoi trovare, su altri siti, degli sviluppatori che hanno ricompilato delle ROM delle calcolatrici hp oppure hanno ricompilato gli scacchi per linux e li fanno girare sull'iliad. Stesso dicasi per browser, rss feeder ecc. La mia scienza finisce qui (e inizia la mia ignoranza) però ho idea che sia un hack un pò complesso che io non mi sento di fare. Attendo piuttosto che iRex lo implementi nei suoi aggiornamenti "ufficialmente".
Per la durata delle batterie per ora mi fermo a 5-6 ore però prima di affermare qualcosa aspetto di fare almeno 4 o 5 cicli completi di carico-scarico. Dopo ti saprò dire la mia esperienza.

Reply to This

Roberto, Paride: tenetemi aggiornato qui sulla durata batterie. Io sto andando tranquillamente oltre le 12 ore! Attenzione: se tenete la penna Wacom fuori della sua sede, anche se non la usate per scrivere, iLiad consuma molto di più (la matrice di scrittura si attiva, anche se non viene utilizzata): vi consiglio quindi di tenere la penna fuori dalla sede solo durante la scrittura.

Reply to This

Grazie Antonio, questa mi mancava. Effettivamente mi chiedevo come mai "ciucciasse" tanta batteria ma lo stilo era fuori... Adesso scarico e ricarico per bene e poi vi faccio sapere.
Paride

Reply to This

Dopo un ciclo di carica e scarica completo il mio Iliad, tenuto acceso sul tavolo, con qualche flip di pagina ogni tanto e stilo usato pochissimo e, comunque, correttamente alloggiato, ha dato forfait dopo 5 ore e 15 minuti.

Reply to This

Purtroppo non ho piu avuto tempo di fare dei test in maniera "scientifica"... ma appena ne avro l'occasione ci proverò.

Reply to This

Una domanda a tutti (in riferimento a batteria ecc.): avete effettuato il primo collegamento col server iRex? Avete scaricato l'aggiornamento software?

Reply to This

per averlo fatto .. lo ho fatto ... solo che le prime volte .. mi era un po sfuggito come funzionavano le connessioni quindi mi sono perso cosa ha scaricato al primo collegamento ... -_-°
a che versione dovremmo essere? io ho la 2.9
nella lista dei download History ho solo testi

Reply to This

Probabilmente avrà scaricato il mobipocket viewer
La versione software attuale è 2.9.5, se l'aggiornamento è stato effettuato da meno di una settimana dovrebbe essere installata questa.
Per essere sicuri basta provare a rifare l'aggiornamento, se non viene scaricato nulla vuol dire che il software è già aggiornato.

Reply to This

RSS

Badge

Loading…

© 2010   Created by Paride.   Powered by .

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service